We had the good fortune of connecting with Nadia Belia and we’ve shared our conversation below.

Hi Nadia, do you have any habits that you feel contribute to your effectiveness?
La curiosità di conoscere nuove realtà e la costanza , di procedere step by step senza abbattersi e giornalmente.

Can you open up a bit about your work and career? We’re big fans and we’d love for our community to learn more about your work.
Lavoro nella mia azienda da oltre 30 , nel tempo ho avuto diversi innamoramenti che mi hanno permesso di seguire delle strade anche diverse tra loro, la curiosità di abbinare pietre dal taglio diverso , colori contrastanti , mischiare metalli hanno fatto nascere gioielli inusuali. Il mio amore verso uno sport quale il ciclismo mi ha permesso di creare una linea di gioielli dedicato ad esso. Ultimamente amando la mia terra l’Umbria e il mare in particolare la Sicilia ho creato una linea che unisce questi due luoghi. Ovviamente anche per i gioielli classici cerco di rendere tutto unico, l’ispirazione è data dal colore della pietra da utilizzare per un anello o per altro.

v

If you had a friend visiting you, what are some of the local spots you’d want to take them around to?
Abito in Umbria , l’isola verde d’Italia. Visitare l’Umbria, ci permette di immergersi nella storia medioevale, tutte le nostre città, hanno il fascino e l’eleganza di un periodo importante della storia italiana. Ogni città ha comunque la propria particolarità con le sue tradizioni sia storiche che culinarie, altro aspetto importante per farla conoscere appieno. Da Gubbio a Spoleto passando per Perugia,Assisi e Foligno in un itinerario dove si possono vivere le emozioni che gli stessi abitanti vivono rievocando le proprie manifestazione storiche: I Ceri di Gubbio, Perugia 1416, il Calendimaggio di Assisi la Quintana di Foligno , la manifestazione più importante ed extraeuropea di Spoleto è il Festival dei 2 mondi, infine Terni la più moderna ma li la natura ci regala la visione spettacolare delle Cascate delle Marmore.
Per raggiungere questi luoghi si attraversano le dolci e verdi colline umbre, dove la tranquillità e serenità prende l’anima.
Queste città sono le principali, ma altre realtà meritano di essere visitate, Montefalco per la produzione di vini importanti come il Sagrantino, Cannara famosa per la sua cipolla rossa, Trevi per la sua produzione di olio extravergine d’Oliva e infine Spello con le mura fortificate romane meglio conservate d’Italia, famosa per il suo evento : l’infiorata.
Il mio amico avrà il piacere di passare una settimana intensa visitando bellezze uniche!!!

The Shoutout series is all about recognizing that our success and where we are in life is at least somewhat thanks to the efforts, support, mentorship, love and encouragement of others. So is there someone that you want to dedicate your shoutout to?
Un riconoscimento a Marzia Pasinato, un’amica che mi ha dato l’opportunità di vedere oltre… insieme a tutta la sua famiglia.

Website: www.paganaatelier.com

Instagram: Pagana.atelier

Facebook: Pagana Atelier Nadia Belia

Image Credits
Photo Credit: Cora Yang

Nominate Someone: ShoutoutMiami is built on recommendations and shoutouts from the community; it’s how we uncover hidden gems, so if you or someone you know deserves recognition please let us know here.